Manutenzione straordinaria degli accessi alle Opere Idrauliche e realizzazione di alcune piazzole di atterraggio per elicottero, presso le località P. Rondon, P. Predon, P. Monoccola, P. Rossola, P. Gelino, P.Larga, P. Savriore, P. Signorine, P. Re di Castello, F. Leno, P. Danerba, P. Copidello, P. Val Bona, P. Ribor, P. Redotten nei comuni di Val Daone e di Pieve di Bono-Prezzo.

OGGETTO: Manutenzione  straordinaria  degli  accessi  alle  Opere  Idrauliche e realizzazione di alcune piazzole di atterraggio per elicottero, presso le località P.  Rondon,  P. Predon, P. Monoccola, P. Rossola, P. Gelino, P.Larga, P. Savriore, P. Signorine, P. Re di Castello, F. Leno, P. Danerba, P. Copidello, P. Val Bona, P. Ribor, P. Redotten nei comuni di Val Daone e di Pieve di Bono-Prezzo.

COMMITTENTE: HYDRO DOLOMITI ENERGIA SPA

L’attività prevede nel ripristinare la normale percorribilità di alcuni sentieri di accesso alle opere idrauliche di HDE  ubicate prevalentemente in alta quota, nel bacino imbrifero dell’Alto Chiese.

In specifico si dovranno eseguire le seguenti attività :

Interventi di disgaggio delle pareti rocciose in prossimità delle opere Idrauliche o dei sentieri.

Realizzazione o regolarizzazione di  piazzole elicottero mediante scavo e stesura di cls.

  • Taglio delle ramaglie  ai margini del sentiero in modo da allargare la fascia di rispetto fino ad una larghezza di un metro per parte.
  • Regolarizzazione del fondo particolarmente sconnesso di alcuni tratti di sentiero mediante scavo e riporto di zolle erbose, costruzione di gradini in pietra e sistemazione in piano di pietre reperibili in loco.
  • Governo delle acque che interessano i sentieri mediante opportune deviazioni , canalette  ecc.
  • Ripristino di passerelle in legno / ferro per attraversamento  ruscelli e zone pericolose .
  • Ripristino parapetti, cordini di sicurezza  nelle zone dove si richiedono.
  • Segnalazione con vernice di opportuna colorazione di alcuni tratti di sentiero per una miglior individuazione del percorso.