OGGETTO: Lavori di realizzazione della nuova vasca esterna e di sistemazione delle aree pertinenziali del Centro Acquatico polifunzionale di Condino – Borgo Chiese
COMMITTENTE: E.S.Co. BIM E COMUNI DEL CHIESE SPA
CONTESTO E DESCRIZIONE SINTETICA DELLE OPERE: Gli interventi previsti in questo progetto si pongono l’obiettivo di garantire dotazioni ed attrezzature necessarie alla piena fruibilità degli edifici comprendendo sostanzialmente una nuova piazza di ingresso, l’ampliamento dell’area parcheggi e arricchendo le dotazioni della piscina con una vasca esterna ed un solarium.
Il progetto si propone l’obiettivo di qualificare ulteriormente le dotazioni a servizio dell’impianto prevedendo la realizzazione di una nuovo vasca all’aperto, allo scopo di arricchire le attrezzature ludiche della piscina. La realizzazione di una nuova vasca esterna consente di diversificare l’offerta di spazi d’acqua, configurando un sensibile fattore di successo per l’attività della piscina, capace di intercettare un maggior numero di utenti e favorirne la permanenza durante l’intero arco dell’anno.
Un ulteriore elemento di qualificazione è rappresentato dalla fruibilità della struttura che ,pertanto, viene migliorata dalla realizzazione di opportune aree di parcheggio e di un adeguato spazio pubblico di ingresso.
Il disegno della piazza esterna va a definire l’ingresso di un importante polo cittadino così come il potenziamento della dotazione di parcheggi incrementa la funzionalità dei servizi.